Il mondo outdoor si fa fashion

Presentate allo Spoga, la fiera internazionale dell’outdoor tenutasi aColonia dal 2 al 4 settembre 2012, le borse termiche delle collezioni Explora, Sahara e Shiver sono in linea con le ultime tendenze moda.

Ci racconta la loro nascita il loro designer, Marco Maggioni.

Il mondo outdoor di Gio’Style è sempre stato composto da un’ampia varietà di modelli e di prodotti, per rispondere a tutte le esigenze – da quelle del campeggiatore amatoriale o di chi organizza un pic-nic la domenica, a quelle di chi necessita di prodotti altamente performanti.

La vera novità che abbiamo presentato allo Spoga nel 2012 è stata la creazione di un fil rouge tra gli oggetti: per la prima volta abbiamo raggruppato i pezzi in gamme coordinate, caratterizzate innanzitutto da un dato estetico forte. Tutte comprendono pezzi già esistenti (dai piatti al portavivande, dalla borraccia al frigorifero passivo), rivisitati in una nuova luce.

Pensati per l’estate 2013, Explora e Sahara sono decori che si staccano dalla tradizione Gio’Style per avvicinarsi al mondo fashion.

Explora è un moderno camouflage verde militare, che intende richiamare quasi un’idea di guerriglia urbana per la sopravvivenza. Mi piacerebbe che, indossando le borse e lo zaino (tolta l’imbottitura termica, sono perfetti anche in altri contesti), i clienti si sentissero viaggiatori, persone avventurose.

Il discorso è simile per Sahara, un aggressivo animalier declinato sui toni dell’arancio. Strizziamo l’occhio alla moda, certo, ma ci rivolgiamo a chi si sente esploratore degli spazi ed è capace di immaginarsi la giungla anche sul bagnasciuga di Riccione: è questa la sfida.