Dal freezer al microonde, dal microonde alla tavola, dalla tavola al frigorifero: sono i contenitori per alimenti Conservo, i più versatili e sinuosi di Gio’Style, una novità assoluta in fatto di design e di prestazioni.
Ne parliamo con il designer che li ha creati, Marco Maggioni.

I Conservo sono le mie opere d’arte: la loro forma, che ricorda quella di un’onda, e il bianco opaco che caratterizza il contenitore vero e proprio richiamano i piatti di ceramica e li rendono adatti a venire portati direttamente in tavola, come piatti da portata o come fondine.

Per questo li ho voluti in tre formati, espressi in litri: il formato da 1 litro è adatto per una monoporzione, quello da 1,4 litri come piatto da portata per un primo o una zuppa, mentre il formato da 1,5 è perfetto per scongelare e servire un secondo.

Anche in questo caso, come per tanti dei prodotti Gio’Style, l’estetica è legata indissolubilmente alla funzionalità: sul coperchio, più trasparente del resto del contenitore, c’è una valvola, regolando la quale è possibile trasferire in sicurezza il Conservo dal freezer al microonde, scongelare e cuocere il contenuto. A quel punto, basta togliere il coperchio per servire in tavola, senza dover sporcare un altro piatto. Pratico e bello, no?