Nata dal desiderio di esplorare le possibilità evolutive e innovative nel campo del raffreddamento, la collezione Icepacks N-Ice supera l’identità standardizzata delle tradizionali mattonelle ghiaccio e offre nuove soluzioni e silhouette, appositamente studiate per dare una risposta efficiente alle diverse esigenze dei consumatori.

Parliamo del primo dei suoi prodotti, Icepacks Drop, con il suo creatore, il designer Marco Maggioni.

Drop significa “gocce”, ed è esattamente ciò che queste micro-mattonelle vogliono essere: gocce di freddo, a disposizione di chiunque abbia bisogno di controllare efficacemente la temperatura in ambienti di dimensioni ridotte. Le ho immaginate come ciottoli di fiume hi-tech, essenziali e raffinati.

Le applicazioni pratiche sono innumerevoli: dal mantenimento della temperatura ideale per medicinali o, perché no, creme, cosmetici e altri prodotti di bellezza nei beauty case o nei ridottissimi bagagli a mano che possiamo trasportare in cabina sui voli low cost, al raffreddamento di una bottiglia di vino o champagne nel suocestello.

Naturalmente si prestano anche a un uso più tradizionale, nel frigo passivo o nella borsa frigo, dove consentono di ottimizzare lo spaziodisponibile.