Gio’Style si riconferma Partner ufficiale di Vivere a Spreco Zero
Gio’Style si riconferma per il 2019 Parten Ufficiale di Vivere a Spreco Zero la campagna organica di informazione contro lo spreco alimentare che si occupa dal 2010 di sensibilizzare la tematica dello spreco alimentare.
La VI giornata di vivere a Spreco Zero, che si è tenuta il 5 febbraio, è stata occasione per riflettere sull’importanza
Il decalogo del frigo perfetto
1. Verifica la temperatura all’interno del tuo frigorifero
Mantienila intorno ai 4-5 °C (sulla mensola centrale) per conservare nel modo migliore i tuoi cibi. Colloca il frigorifero lontano da fonti di calore. Aprilo solo al bisogno e richiudilo in tempi brevi. I modelli più recenti dispongono di un display che riporta la temperatura interna del frigorifero:
Gelo istantaneo
Ti sei dimenticato di mettere in fresco bibite e birre per la serata? Ti piacerebbe stappare e offrire quella bottiglia che ti hanno appena regalato, peccato che sia a temperatura ambiente, cioè a 30°C?
Niente panico, ci sono ben due trucchi che puoi utilizzare.
La tecnica del sale
Ti serviranno un secchiello (o un altro contenitore), acqua, ghiaccio
Vela: quando design e performance si incontrano
Finiture top, alta performance di isolamento termico, tre colori, con le borse termiche Vela Gio’Style si rivolge a consumatori attenti al design, e amanti della vita all’aria aperta.
Ne parliamo con il designer, Marco Maggioni.
Vela nasce dal restyling di un prodotto precedente, con l’intento di soddisfare una clientela esigente, coniugando lo stile italiano con iltop dell’isolamento disponibile
Alte performance per le collezioni Evo ed Evo-lution
Con i suoi motivi grafici ispirati alla contaminazione tra arte e street wear, la linea di borse termiche Evo-lution si rivela un’alternativa accattivante a Evo, più sobria e classica nello stile.
Ne parliamo con il designer, Marco Maggioni.
Innanzitutto, Evo ed Evo-lution hanno le medesime prestazioni in termini di raffreddamento: la tipologia di isolamento che le caratterizza
Finalmente, relax!
Vacanze o no, arrivati a questo periodo dell’anno di relax ce n’è davvero bisogno. E cosa c’è di più rilassante di godersi il fresco della sera spaparanzati su un’amaca in compagnia di un buon libro, un cuscino, una bevanda fresca e dei rumori della natura?
Per la massima tranquillità, ti consigliamo di spegnere il telefono, di
Una domenica in relax
Metti una domenica a pranzo una manciata di amici, un sottofondo di sole e musica, succhi di frutta dolci e colorati, qualche bontà “proibita” per questioni di linea, come patatine e focacce, piatti belli e a prova di bambino, come le stoviglie e vaschette per alimenti White sense, una griglia bollente a portata di mano
La via green al lavoro
Pronti, partenza, via! Gennaio è passato da un pezzo, che aspetti a mettere in pratica i buoni propositi? È decisamente venuto il momento di regalarti uno stile di vita più green e più salubre, all’insegna del movimento e di pasti deliziosamente light.
Per i fortunati tra noi che non abitano troppo lontano dal luogo di lavoro
Insalata di polpo con le patate
Ingredienti:
1 polpo da 1 kg circa
Pepe in grani
600 g di patate
1 costa di sedano bianco
60 g circa di olive nere
Capperi
Sale e pepe
Olio extra verdine d’oliva
Basilico o prezzemolo
Costo ricetta: € 4,00 a testa
Preparazione
Preparate un brodo vegetale in una pentola capiente che possa contenere il polpo aggiungendo anche qualche grano di pepe.
Pulite e lavate il polpo, togliete occhi e